Le Bahamas sono composte da oltre 700 isole, migliaia di isolotti e baie sparse nell’Oceano Caraibico. L’arcipelago ospita chilometri di spiagge di sabbia bianca e rosa e splendide barriere coralline. La terza barriera corallina più grande del mondo, innumerevoli relitti quasi dimenticati, le Bahamas trovano difficilmente paragone come destinazione ideale per le immersioni.

Palme, mare e spiaggia bianca delle Bahamas

A bordo di una barca a vela o di un catamarano si possono scoprire tutti gli splendori delle Bahamas: come le acque di Bimini, Andros, Nassau e Paradise Island, Harbour Island, Exumas, Long Island.

Arcipelago delle Abaco

Le Abaco sono uno degli arcipelaghi delle Bahamas più popolari: le isole ospitano i pittoreschi insediamenti di Marsh Harbour e Hope Town; si possono eccellenti siti di immersione e barriere coralline a Pelican Cays Land and Sea Park. Inoltre, il mare nel Parco Nazionale di Walker’s Cay è abitato principalmente da tartarughe, aquile di mare e squali.

Tartarughe marine dell'Arcipelago delle Abaco nelle Bahamas

Exumas

Le Exumas, conosciute per essere un paradiso sulla Terra, famose per le acque blu zaffiro, offrono una bellezza mozzafiato con luoghi eccezionali per lo snorkeling e la pesca.

Swimming Pigs, maiale che nuota nelle acque cristalline delle Exumas

Le isole ospitano spiagge isolate incontaminate ed isolotti deserti, dove le celebrità locali sono i noti swimming pigs.

La leggenda dell’isola di Bimini

Le isole di Bimini sono sinonimo di spiagge vellutate, mare trasparente e tramonti memorabili, acque ricche di pesci tropicali (wahoo, marlin e pesci vela) che regalano fama alle isole per la pesca d’altura.

Spiaggia dell'Isola di Bimini nelle Bahamas

Luogo d’ispirazione per gli artisti, catturò con la sua bellezza unica anche lo scrittore inglese  Ernest Hemingway, che ne fece il suo rifugio preferito.

Sapevi che la leggenda narra che sotto le acque incontaminate di Bimini si celasse l’incantevole città perduta di Atlantide?

Long Island

Paradiso per la pesca del bonefish di prim’ordine, Long Island è un’isola tranquilla caratterizzata da barriere coralline mozzafiato perfette per lo snorkeling, bassi fondali incontaminati che si prestano alle immersioni.

Barriera corallina di Long Island ottima per la pesca

Luogo di fama e paradiso per le immersioni è la dolina marina Dean’s Blue Hole, seconda al mondo per profondità. E qui ci saranno incontri sorprendenti con una fauna marina incontaminata e squali con cui nuotare.

Andros

Si tratta dell’isola più grande di tutte Le Bahamas, rimasta praticamente intatta. L’isola di Andros è ricca di verde ed offre immersioni subacquee, pesca e doline marine, ma non solo.

Donna che fa snorkeling con pesci tropicali nell'isola di Andros

La barriera corallina di Andros è ricca di vita marina esotica, soprattutto nella cosiddetto lingua dell’oceano. Luoghi preferiti dei sub di tutto il mondo sono i  buchi blu, le grotte sottomarine e il Muro di Andros, muro subacqueo più famoso delle Bahamas.

Nassau e Paradise Island

Collegate da un ponte, Nassau e Paradise Island offrono spiagge straordinarie dalla bellezza tropicale: Cable Beach dalla sabbia bianca e un’acqua marina chiarissima perfetta per le immersioni subacquee. Jaws Beach e Love Beach hanno un litorale poco profondo e lontano dalle folle, regalando così puro benessere e molta privacy, mentre Caves Beach presenta bellissime formazioni rocciose.

Faro sull'isolotto di Nassau, nelle isole Bahamas, circondato dal mare

Paradise Island ospita il più grande acquario all’aperto del mondo ed una moltitudine di relitti marini, come il famoso Lost Blue Hole e persino un giardino di sculture sottomarine nel Clifton heritage National Park.

Donna con un cavallo sulle sfondo dell'isola di Paradise Island

Harbour Island

L’isola di Harbor è caratterizzata da mare turchese e sabbia rosa; è proprio in questo punto di mare delle Bahamas in cui l’Atlantico si incontra con le acque cristalline del Mar dei Caraibi. Passeggiare lungo la spiaggia con la bassa marea a cavallo è una delle attività più popolari in questa bellissima destinazione.

Isola di Harbour con spiaggia rosa bagnata dal mare caraibico

 

Forzatre propone le più belle destinazioni per le vostre vacanze in barca: non vi è miglior modo di scoprire il mondo se non a bordo di uno yacht, di una barca a vela o di un catamarano a noleggio.

 

Per itinerario consigliato cliccare qui
Barche consigliate da Forzatre:

 

it_ITItalian