Le tue vacanze ideali navigando con il caicco a noleggio perfetto per te

 

Tra le destinazioni in barca 2021 la rotta più popolare attraversa la costa della Turchia e passa per le più belle isole greche. Qual è la magia di noleggiare un caicco in Grecia? La risposta è complessa e data da molti fattori, ma in sintesi possiamo dire che si tratta di privacy totale, servizio personalizzato, buona cucina, relax, sport acquatici e la possibilità di cambiare sempre itinerario.

Il noleggio di caicchi in Grecia è un viaggio senza tempo con spiagge di sabbia bianca, acque cristalline che rifrangono le barche da pesca dai colori vivaci ormeggiate in graziosi porti. Le isole greche sono infatti la destinazione di noleggio di caicchi più popolare insieme alla Turchia.

Il noleggio di caicchi in Grecia include le isole del Dodecaneso, le isole dell’Egeo, le isole ioniche e le Sporadi settentrionali. Il noleggio di caicchi di lusso in questi luoghi offre un’esperienza unica di crociera blu con oltre 2.000 isole e una costa dai profumi orientali.

La Grecia, così come la costa turca, è un luogo di navigazione eccezionale per il numero delle sue isole a causa della sua diversità, del clima e della storia. Dista poco più di 2 ore di viaggio aereo dall’Italia (Milano Malpensa) ed offre 16.000 km di costa, 6.000 isole e isolotti, 227 isole abitate. Un noleggio di barche private nei mari della Grecia è una bellissima esperienza che tutti dovrebbero fare.

Il Partenone di Atene, Grecia

Ma una vacanza in Caicco non è solo un modo Luxury di poter passare ore in compagnia delle persone preferite. Questo tipo di esperienza si trasforma in una vera e propria occasione per entrare maggiormente in contatto con la natura: non è raro infatti che gruppi di delfini seguano l’imbarcazione e permettano ai più audaci di tuffarsi in acqua a fare due bracciate insieme a loro.

Tra le varie possibilità che la natura offre c’è anche quella di poter conoscere la tartaruga caretta e la foca monaca, ma è quando si attracca , anche sono in rada, che la natura selvaggia si presenta agli occhi dei suoi visitatori. La tradizionale cucina greca e il folklore di questo popolo sono solo il contorno di piccole baie e insenature selvagge che tolgono il fiato e permettono di passare interi pomeriggi in pieno relax.

Partire da Bodrum in Turchia può essere la scelta giusta per visitare questa parte di mediterraneo orientale che offro una fusion tra le culture a noi più vicine e quelle un po’ più arabeggianti.

Barche a Bodrum Turchia d estate

Il periodo ideale per un charter in Turchia e Grecia è tra maggio e ottobre. Nonostante la disposizione sia comoda e accogliente, la quiete (navigando fino a un massimo di 4 ore al giorno, lasciando molto tempo per spiagge e bagni) richiede un minimo di adattabilità. Il cibo è eccellente, spesso è possibile mangiare pesce appena pescato e le stelle del cielo notturno e le numerose escursioni a terra sono le altre attrazioni di questa vacanza in barca privata in Grecia e Turchia davvero unica e assolutamente indimenticabile!

I caicchi consigliati da Forzatre

it_ITItalian