La magia di Cuba: acqua cristallina in compagnia di pellicani ed iguane

Vivere Cuba oggi vuol dire ripercorrere la storia di un paradiso, di quell’isola felice dalle atmosfere retrò che potrete rivivere in una stupenda crociera in catamarano tra i cayos incontaminati. Una rotta incredibile, immersi nel pieno fascino dell’isola caraibica, farete un’esperienza indimenticabile, tra mojito originali, ottimo cibo e perché no, qualche buon sigaro cubano da gustare dopo i pasti.

Le spiagge bianche di Cayo Largo

Cayo Largo del Sur è una delle mete turistiche più attraenti di Cuba che si trova nell’estremo oriente del Archipiélago de los Canarreos, nella Isla de la Juventud. Bagnato dalle acque del Mar Caraibico, questa meravigliosa isola è conosciuta per il suo unico carattere naturale, ancora intatto in molte zone. Le spiagge di Cayo Largo del Sur sono la sua maggiore ricchezza per il suo aspetto paradisiaco e la sua gradevole combinazione di spiaggia bianca e acque turchesi.

spiagge di Cayo Largo del Sur

Una delle principali attrazioni del luogo sono i suoi lidi: spiagge idilliache dalla sabbia bianca e acqua azzurro turchese come la Playa Sirena o la Playa Paraíso.

Playa Punta Mal Tiempo è la più solitaria delle tre per il suo isolamento mentre Playa Sirena, la più grande delle tre, possiede meravigliose palme la cui ombra ti piacerà durante il tuo passaggio per l’isolotto.

Dall’altra parte ci sono le Playas del Este un insieme di spiagge ad est dell’isolotto. Playa de Los Cocos è quella che dispone di maggiore biodiversità delle tre con specie animali come iguane o fenicotteri. Playa Blanca è una meravigliosa spiaggia vergine con maggior movimento d’onda. Playa Tortuga è forse la più interessante di queste spiagge vergini per le centinaia di tartarughe che potrai scorgere tra la sabbia bianca durante i mesi di maggio e ottobre

Questo è uno dei principali punti di immersione a Cuba: spettacolari formazioni di corallo con sorprendenti pesci tropicali.

Cayo Largo del Sur è pieno di meravigliose iguane, centinaia di tartarughe marine che depongono le uova nella calda sabbia bianca o se decidi di avverare il tuo sogno di nuotare tra i delfini al largo.

Fondali corallo e pesci tropicali

Per la sua posizione strategica, questa appassionante isola del Mar Caraibico possiede un grande attrattivo storico per essere stata terra di passaggio dei più famosi pirati e corsari dei mari e addirittura Cristoforo Colombo nel suo viaggio verso la Isla de San Juan. 

 

Cayo Rico: il regno delle iguane

Si tratta di un piccolo isolotto inabitato le cui regine protagoniste sono le iguane.

Qui si può osservare meglio la barriera corallina e tutti i tipi di pesci tropicali. Questa è l’isola paradisiaca del perfetto relax.

Iguane a Cuba Playa

 

Isla de la Juventud

Al giorno d’oggi, l’Isla de la Juventud presenta un ambiente tranquillo, rilassato e familiare. Ma tuttavia, benché abbia ancora pochi visitatori, è un luogo incantato e ineguagliabile. Le avventure dei suoi fondi marini attraggono gli amanti delle immersioni e questo perché la vista delle sue barriere coralline e le preziose specie di pesci non lascia di certo indifferente.

il mare e la spiaggia di Isla de la juventud cuba

 

Cayo Santa Maria

Cayo Santa María è l’isolotto di maggior dimensione di Cuba e si trova posizionato nello splendido arcipelago de Cayerías del Norte

Windsurf nel mare di Cayo Santa Maria isola Cuba

Questo incredibile isolotto dispone di circa 18 km2 di superficie e circa 10 chilometri di spiagge paradisiache. Queste sono la principale ragione per la quale viene denominato frequentemente la Rosa Blanca de los Jardines del Rey, per la combinazione di sabbia bianca e fine e acque cristalline.

 

Cienfuegos

Cienfuegos è conosciuta come la Perla del Sud di Cuba e non c’è da stupirsi poiché questa piccola città ha conquistato viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo grazie alla fusione tra l’eleganza del suo ricercato spirito francese e il suo affabile stile caraibico

Cienfuegos la perla del sud, palme e acque cristalline

Cienfuegos è una città sul mare che si trova intorno alla baia naturale più maestosa di Cuba. Tutta la città gode di un’invidiabile ambiente marittimo, il quale, unito alla tranquillità che si respira nelle sue rinnovate strade libere dal turismo di massa, è stato uno dei fattori per cui venne dichiarata Patrimonio Mondiale dall’UNESCO nel 2005.

Forzatre propone le più belle destinazioni per le vostre vacanze in barca: non vi è miglior modo di scoprire il mondo se non a bordo di uno yacht, di una barca a vela o di un catamarano a noleggio.

 

Per itinerario consigliato cliccare qui
Catamarani in bareboat

 

it_ITItalian