Isola d’Elba ed Isola Capraia in barca: le migliori destinazioni in barca 2021

Un tempo un viaggio in barca non poteva che sembrare soltanto un sogno, ma oggi le nostre estati stanno ormai cambiando in modo più che radicale.

Sempre più diffusa è non a caso l’abitudine di noleggiare una barca a vela o a motore, con o senza equipaggio, per apprezzare in modo più profondo tutte le bellezze che i nostri luoghi offrono a chi voglia godersi qualche giorno di pura vacanza, con un’esperienza mai provata prima.

Tra le destinazioni più apprezzate negli ultimi anni ai primi posti si trovano senza alcun dubbio l’Isola d’Elba e Capraia, ecco alcuni motivi per i quali vale davvero la pena lasciar perdere voli aerei, treni o macchine per assicurarsi piuttosto un viaggio in barca di cui ammirare ogni singolo istante.

La bellezza dell’Elba da un punto di vista che non potevi immaginare

Isola d'Elba Italia in Barca

Un giro in barca a vela o a motore, con o senza equipaggio dell’Arcipelago Toscano non può non entrare nella smisurata varietà ambientale dell’Elba. In quest’isola l’antica presenza mineraria conferisce alle coste e al suolo una speciale capacità di brillare alla luce del sole, e anche tutto il paesaggio intorno non può che far risuonare questa splendida luce che illumina tanto le spiagge a sabbia bianca quanto anche quelle più dorate verso meridione.

Un mare più che limpido che si abbina ad una più che incontaminata flora e fauna della macchia mediterranea. Escursioni e tanto altro, direttamente da una barca con cui arrivare in pieno relax, non possono che essere il desiderio di tutti.

 

Scopri in barca gli angoli nascosti dell’isola Capraia

Isola Capraia Italia vista da una barca

L’antico vulcano spento che riposa sotto quest’isola non ha lasciato altro su quest’isola che la pace delle alte scogliere a strapiombo sul mare con il loro tipico colore rosso intenso. Un’acqua perfetta si abbina poi perfettamente con il porto cui è possibile approdare con la propria barca, perfetto per arrivare in una breve e suggestiva passeggiata fino alla fortezza di San Giorgio che domina sull’unico e piccolo centro abitato dell’isola.

Una delle destinazioni in barca 2021 più sognate da tutti soprattutto per il suo impareggiabile grado di natura selvaggia, così misto alla storia del luogo e alla possibilità di apprezzare questi luoghi e i loro sapori come mai e poi mai ci si sarebbe aspettati prima negli anni passati.

 

Da dove partire per raggiungere l’isola d’Elba e Capraia? Le basi nautiche più vicine e comode sono Marina di Scarlino, Punta Ala, Piombino/Salivoli, ma anche Cala de’ Medici e San Vincenzo.

Raggiungere isole da sogno con una delle migliori imbarcazioni sul mercato non ha prezzo: ecco perché è importante affidarsi ad un professionista come Forzatre, prendersi del tempo per scegliere con attenzione quale barca prenotare e con quali caratteristiche, facendosi consigliare da chi si occupa di charter da oltre 25 anni.

Le barche consigliate da Forzatre

it_ITItalian