Quali sono gli outfit immancabili per un viaggio in barca?

Cresce il numero di appassionati dei viaggi in mare: un trend in ascesa che si riconferma vincente di anno in anno, e anche la prossima estate 2021 le vacanze a bordo di lussuose ed eleganti imbarcazioni saranno in auge.

Chi è abituato a viaggiare su barche e yacht sa già che è molto importante scegliere, per il viaggio, il giusto tipo di abbigliamento, chi invece prenoterà per la prima volta una vacanza in barca dovrà capire come scegliere i giusti vestiti e optare per un certo tipo di outfit, elegante e sportivo ma anche e soprattutto comodo e versatile, a prova del navigatore più esperto.

Bando dunque a abiti scomodi e difficili da portare, e via libera invece a look moderni e confortevoli, che siano pratici e tengano al riparo dal sole e dalle temperature che si possono raggiungere in estate, anche a bordo di un’imbarcazione.

vestiti da indossare in yacht

I cappelli a tesa larga e gli occhiali, per le donne, sono un must have irrinunciabile, ma anche abiti prendisole accompagnati da occhiali da sole, pantaloni in lino e top allegri, bianchi e sobri; un inno ad un’eleganza senza tempo e alla praticità che si deve privilegiare quando si è in mare.

Costumi da bagno in ogni forma e colore per i momenti di relax e borse di paglia chic che sono tornate di moda, il tutto per sfoggiare un look glamour e comodo, perfetto anche quando si decide di scendere a terra e visitare le città che si incontrano durante il viaggio; per ogni tappa quindi un outfit elegante e di tendenza, pratico e perfetto per trascorrere giornate indimenticabili a bordo.

Mi raccomando: no ai tacchi a bordo che rovinerebbero il teak e no alla scarpe in generale, salvo le calzature da barca.

Anche gli uomini dovranno saper coniugare in modo efficace e sapiente comodità e stile, per dei look piacevoli e perfetti per le vacanze in barca, ma anche per adottare abbigliamento consono al tipo di vacanza scelta: non sono consigliati, infatti, pantaloni troppo pesanti e maglie vistose, meglio t-shirt leggere e sottili, preferibilmente in colori chiari, è bene inoltre dotarsi di cappellini, occhiali da sole e dell’immancabile protezione solare, indispensabile quando si naviga in mare.

outfit da uomo per andare in barca

La parola d’ordine è quindi saper mixare tessuti e stili pratici e perfetti per le vacanze al mare, che permettono di far vivere senza stress l’esperienza sul mare, tanto agli uomini quanto alle donne.

Eleganza irrinunciabile e stile crociera, senza dimenticare però la comodità che deve essere sempre al primo posto quando si parla di look vacanzieri.
Da non dimenticare: a bordo sono sconsigliate le valigie rigide e trolley, solo sacche morbide facilmente stivabili.

it_ITItalian