Portofino: meraviglia della Liguria!

Portofino è definitivamente una delle mete da segnarsi in agenda per il 2021; location esclusiva e amata da vip e personaggi illustri, diventerà una destinazione top anche per gli amanti dei viaggi in barca, coloro che quando viaggiano desiderano scoprire ogni angolo del luogo che stanno visitando.

Una delle destinazioni più esclusive e belle d’Italia attende i suoi navigatori che potranno scegliere il tipo di barca da noleggiare, il periodo di tempo di noleggio, e le soste da effettuare unUna delle destinazioni top della Liguria, la bellissima Portofino può essere esplorata in lungo e in largo affittando una barca, a vela o a motoredotata di equipaggio oppure no, a seconda delle preferenze e delle esigenze: a bordo di uno yacht, poi, il viaggio diventa ancora più confortevole e lussuoso, da non dimenticare.a volta in mare; un’esperienza da sogno che resterà impressa nei cuori e nelle menti dei navigatori esperti ma anche dei neofiti.

Scopri i colori magici di Portofino

baia di Portifino in Liguria

Attraccare per andare alla scoperta di Portofino, città piena di colori e villaggio di pescatori proteso sul porto pieno di barche, è un’esperienza da non perdere: chi sceglie di noleggiare una barca, e il turista internazionale che viene in Italia nel periodo estivo, fa sempre tappa in questa magnifica città ligure che incanta per il suo aspetto unico al mondo: sicuramente una delle città più belle d’Italia.

Un borgo marinaro magnifico, caratterizzato da case variopinte e con a mezzo miglio dalla costa il Monte Portofino, suggestivo e che sembra cadere in mare. In barca è possibile raggiungere ogni anfratto, e perlustrare questa zona così poetica in ogni dettaglio, lasciandosi trasportare dalla brezza marina e godendo dei confort presenti a bordo.

Un’esperienza a contatto con la natura e alla scoperta della vera natura di Portofino e della zona circostante, rilassante e allo stesso tempo davvero conoscitiva.

Angoli nascosti da raggiungere in barca a Portofino

Con la barca è possibile raggiungere anche l’Abbazia di San Fruttuoso, splendido edificio storico da visitare se si amano l’arte e la cultura, e arrivando a Paraggi si potrà godere di una spiaggia incantevole detta “Spiaggia di Portofino“, molto amata e ben frequentata durante tutto l’anno e soprattutto nel periodo estivo.

Camogli, Rapallo, Santa Margherita Ligure e tante altre località potranno essere facilmente raggiunte, tra le più romantiche al mondo, da visitare scendendo a terra oppure restando comodamente in barca, nel pieno relax e godendo di un mare incantevole: scegliendo di noleggiare una barca per andare a Portofino si compie una scelta precisa, quella di regalarsi una vacanza di lusso e culturale.

case colorate di Portofino Liguria

 

Un mare dai colori intensi e trasparenti accoglie il navigatore che solca le acque di Portofino e che cerca una vacanza alla scoperta dei colori e dei sapori tipici; l’occasione ideale, ad esempio, per conoscere tutti i piatti del territorio come il pesto tipico del luogo, o la farinata, oppure il famoso coniglio alla ligure.

Cibi della tradizione che hanno fatto conoscere la Liguria e Portofino in tutto il mondo non solo per la bellezza mozzafiato del territorio ma anche per la varietà della sua pregiata offerta gastronomica.

Le barche consigliate da Forzatre

it_ITItalian