Il Golfo di Napoli e la Costiera Napoletana sono una tra le mete più amate dai turisti italiani ed esteri. Storici borghi marinari, grotte e panorami mozzafiato caratterizzano questo tratto di costa davvero unico. Da Napoli a Napoli, un itinerario di sette giorni a bordo per scoprire le bellezze di questi luoghi.

Napoli
La prima giornata del viaggio ci offre due possibilità: visitare la città di Napoli o iniziare ad esplorare la costa.
L'architettura di questa città è unica e la vista dal mare è speciale. A terra possiamo visitare il centro storico, animato e pittoresco, e scoprire le specialità della cucina napoletana.

Napoli - Capri (17mn)
Partenza in mattinata direzione Capri, uno degli angoli più belli del sud Italia con le sue baie e le sue grotte affacciate sul mare. Ovviamente non può mancare una visita ai famosi faraglioni e un tour nella rinomata Grotta Azzurra.

Capri – Amalfi (23mn)
Lasciamo Capri alla volta della Costiera Amalfitana. Si parte da Amalfi, ricca di edifici storici di grande valore culturale quali il Duomo, un’incantevole cattedrale simbolo della città.

Amalfi – Vietri sul Mare (9mn)
Raggiungiamo Vietri sul Mare, la città più meridionale di questo itinerario. Luogo noto per le ceramiche fatte a mano che adornano tutti gli edifici.

Vietri sul Mare – Conca dei Marini – Positano (15mn)

Visitiamo la Costiera Amalfitana da est a ovest con una sosta a Conca dei Marini, obbligatoria una visita la Grotta dello Smeraldo, accessibile solo via mare. Sulla rotta per Positano una fermata a Furore è consigliata, qui possiamo ammirare il ponte, famoso per le gare di tuffi, e il fiordo che corre lungo le scogliere. Tappa finale di questa giornata Positano, la città più conosciuta di questa parte di costa, caratterizzata da un’acqua cristallina davvero spettacolare.

Positano – Sorrento (17mn)
Torniamo verso Napoli con una sosta a Sorrento. La barca offrirà una vista privilegiata sulle insenature e le grotte che compongono questa straordinaria costiera.

Sorrento – Pompei (20mn)

L'ultimo giorno è dedicato alla scoperta della storia di Pompei e del Vesuvio. Partenza da Sorrento in direzione delle rovine di questa città ferma nel tempo. Imperdibile una visita al parco archeologico cittadino. Sulla via del ritorno a Napoli, a dritta, l’imponente sagoma del Vesuvio ci accompagnerà durante la navigazione.

Leave a comment

it_ITItaliano