Esplora i bellissimi fondali del Mediterraneo con lo snorkeling

 

Con 90.000 km di costa, una ricca vita marina e diversi coralli, il Mar Mediterraneo è una destinazione di livello mondiale per i subacquei. Sotto le calde acque turchesi ti aspettano una ricchezza di tesori nascosti, dai relitti alla fauna subtropicale.

Il noleggio di una barca in questi luoghi è la scelta ideale per una gita subacquea con un variegato itinerario di immersione. Il tuo equipaggio dedicato avrà una conoscenza approfondita della zona e delle acque, così potrai rilassarti e lasciarti portare nei posti migliori d’Europa per scoprire la straordinaria fauna selvatica e i paesaggi sottomarini che aspettano sotto i mari scintillanti. Goditi poi il ​​sole in una baia appartata ma torna sul ponte per ammirare il tramonto sull’acqua.

Con centinaia di spettacolari siti di immersione in tutto il Mediterraneo, consigliamo queste dieci migliori destinazioni.

Snorkeling con barca a noleggio

Arcipelago maltese, Malta, Gozo e Comino

Al largo dell’isola di Gozo si trova lo splendido sito Blue Hole dove sia i principianti che i subacquei esperti possono ammirare lo straordinario arco rivestito di corallo, circondato da banchi di donzelle, bogue e barracuda. Nelle vicinanze troverai delfini, squali e polpi, oppure esplora ulteriormente e vedi se riesci a trovare la statua della Madonna.

La costa dalmata, Croazia

Acque limpide e scintillanti, alta visibilità e mare calmo rendono la costa croata una destinazione perfetta per le immersioni. Scopri l’impareggiabile varietà di pesci, nudi branchi e cavallucci marini e apprezza i paesaggi sottomarini: scogliere calcaree cadenti ricoperte di spugne e grotte sommerse intrise di colori vivaci ed accattivanti.

Iraklia, Grecia

Dopo aver assaggiato un tradizionale caffè greco e una fetta di baklava, dirigiti verso la spiaggia di Alimia. Goditi l’acqua cristallina e tuffati per trovare l’idrovolante tedesco che affondò durante la seconda guerra mondiale. Esplora le barriere coralline, ricche di vita marina colorata tanto da lasciare anche i più esperti senza fiato.

Stintino, Sardegna, Italia

Le limpide acque della Sardegna nascondono un labirinto di grotte sottomarine, scogliere e cunicoli. Visita Stintino per ammirare i banchi di bellissimi pesci colorati, quindi naviga verso Costa Paradiso, La Maddalena o Isola Rossa per andare alla deriva attraverso una miriade di caverne sommerse, sotto l’occhio vigile delle murene locali e di una fauna incredibile.

Dragonisi Island Caverns , Grecia

Situata al largo della costa meridionale di Mykonos, l’isola disabitata di Dragonisi ospita alcune delle più spettacolari formazioni rocciose naturali del mondo. Le monumentali pareti della caverna all’interno delle acque azzurre sono il risultato di migliaia di anni di onde in erosione e i subacquei possono godersi il sito abitato di anemoni di mare gialli, pesci vetro e foche monache, ovviamente se sono fortunati!

Ustica, Italia

Jacques Cousteau, il padre delle immersioni, una volta descrisse Ustica come l’isola più bella del Mediterraneo. Conosciuta localmente come la “Perla Nera” ,dal nome delle sue rocce vulcaniche, l’isola vanta scogliere sottomarine dotate di coralli incredibilmente colorati, relitti circondati da barracuda in cerchio e profonde caverne piene di rari crostacei, magnifici nudi branchi e gorgonie. Una meta top per tutti i veri appassionati di snorkeling.

Catamarano Bali a Noleggio di Forzatre

Le barche consigliate da Forzatre

it_ITItalian