Palme ondeggianti, barriere coralline, breathtaking rock pinnacles, shimmering emerald seas and charming villages are just some of the attractions that await in Thailand. A sailing holiday in Thailand is a superb option for those seeking an adventure in an exotic and beautiful place in a world away from the hustle and bustle of a busy life. The best time of year is between November and February, when the temperature is 23-33°C.
Phuket
L’isola di Phuket è un piccolo paradiso. Situata a 867 chilometri a Sud di Bangkok, è l’isola più grande della Thailandia e meta prediletta di migliaia di turisti di tutto il mondo.
A fare da sfondo a questo paesaggio acquatico, il verde delle colline e delle foreste di palme da cocco. La varietà del paesaggio è la principale ricchezza del posto, che alterna promontori rocciosi a lunghe e ampie spiagge a mezzaluna, ma anche scogliere calcaree e colline ricoperte da foreste tropicali. Mai Khao è la spiaggia più lunga di tutta Phuket. Un luogo che deve avere qualcosa di speciale se anche enormi tartarughe vengono qui ogni anno a depositare le uova.
Phang Nga Bay
La baia di Phang Nga, a solo un’ora da Phuket, è uno dei luoghi più belli al mondo. La vista delle isole carsiche che emergono dal mare per centinaia di metri è una vista che non può non impressionare anche il più vissuto dei viaggiatori.
Koh Pak Bia
Koh Pak Bia è una piccola isola situata vicino a Phi Phi. La natura incontaminata di questo angolo isolato e la pittoresca spiaggia attirano turisti e gente del posto sull'isola.
La spiaggia è grande, ma non molto adatta per il nuoto, poiché il fondo è coperto di frammenti di corallo. L'isola è popolare tra gli amanti dello snorkeling e dei sub. Il mondo sottomarino di Koh Pak Bia è luminoso e diversificato .
Ao Nang
Basta raggiungere Ao Nang Beach per lasciarsi incantare dalla bellezza di una spiaggia che, nonostante sia ormai diventata una delle mete più rinomate ed apprezzate del Paese, è riuscita a mantenere la sua bellezza in questo magnifico angolo di paradiso. Le acque sono poco profonde, adatte quindi anche ai più piccoli, e vantano incantevoli sfumature conferite dai giochi di luce ed ombra creati dalle rocce calcaree che emergono dal mare.
In addition, the limestone cliffs overlooking the sea offer popular rock climbing walls.
Archipelago of Phi Phi
L’arcipelago delle Phi Phi è formato da sei isole, caratterizzate principalmente da scogliere e rocce calcaree. Alcune offrono spettacolari spiagge e barriere coralline.
Le due isole di Racha, Racha Yai e Racha Noi, a circa 12 km a sud di Phuket, sono note per essere delle destinazioni perfette per gli appassionati di diving e snorkeling
Koh Racha
The two Racha islands, Racha Yai e Racha Noi, about 12 km south of Phuket, are known to be perfect destinations for diving and snorkelling enthusiasts.
L’isola più grande fra le due è Koh Racha Yai (Big Racha), la cui spiaggia più bella dalla caratteristica sabbia bianca e dal mare cristallino si trova sul lato ovest dell’isola, in mezzo a due valli a forma di cavallo.
Il punto più alto per godere di una splendida vista panoramica su tutta l’isola si trova sulla cima della collina a sud della baia. Koh Racha Yai è un altro paradiso tropicale della Thailandia, senza strade e senza macchine, solo spiagge, palme e barriera corallina.
L’isola di Koh Racha Noi è costituita per lo più da colline rocciose che da spiagge, la cui formazione è dovuta all’accumulo costante di pietre di corallo. Per tale motivo quest’isola risulta più adatta alla pesca che alla balneazione.
Arcipelago Koh Kai
La roccia calcarea è presente praticamente ovunque nella zona e proprio per questa ragione le spiagge di Poda Island sono bianche.
Limestone rock is present almost everywhere in the area and this is why the beaches on Poda Island are white.
In addition, there are numerous coconut palms on the round surface of the island, which are often used by travellers as natural shelters from the sun! Its underwater life attracts divers from all over the world.
Forzatre proposes the most beautiful destinations for your boating holidays: there is no better way to discover the world than on board of a yacht, sailing boat or catamaran charter.