Scopri le meraviglie nascoste della Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana è una delle perle d’Italia; apprezzata da turisti che vengono da ogni parte del mondo, deve però essere visitata noleggiando una barca a motore con o senza equipaggio, per godere appieno e in modo totalizzante dei paesaggi naturalistici non trovabili altrove e che lasciano senza fiato chiunque si accinga a visitare questa perla.

Famosa negli anni della Dolce Vita, meta di un turismo blasonato e d’elite, la Costiera conserva tuttora un fascino ineguagliabile ed è un luogo da vedere almeno una volta nel corso della vita.

Tra le destinazioni in barca da non perdere per il 2021, la Costiera offre un paesaggio roccioso stupendo, con le case che sembrano cadere nel mare e piene di colori: un sogno ad occhi aperti.

Noleggiando una barca sarà possibile addentrarsi nei meandri di questo territorio tutto da vivere, e andare alla scoperta di una delle tante destinazioni da favola: l’arcipelago Li Galli.

L’arcipelago de Li Galli tutto da scoprire

Costiera Amalfitana vista dal mare

L’arcipelago Li Galli appartiene al comune di Positano ed è un arcipelago costituito da tre isole magnifiche, meta di un turismo che si rinnova con successo ogni anno; visitare le isole a bordo di una barca presa a nolo o lasciarsi guidare alla scoperta dei segreti di questa parte di Costiera tanto amata anche all’estero è d’obbligo; a bordo di imbarcazioni comode e con ogni comfort, da acquistare o da noleggiare senza doversi preoccupare di nulla.

Il mito vuole che in questa parte di mondo vivessero le Sirene che hanno ammaliato Ulisse ( da qui il nome del famoso e lussuoso hotel di Positano “Le Sirenuse”) e che ancora oggi le Sirene affascinano marinai e turisti che navigano le acque che lambiscono le tre isole: Gallo Lungo, La Rotonda e Dei Briganti.

Soltanto a bordo di uno yacht si può godere davvero di questi paesaggi e si possono osservare da vicino la bellezza delle isole e il caratteristico colore verde del mare.

Come esplorare l’arcipelado Li Galli

catamarano vicino arcipelago li galli amalfi

A bordo di una barca a noleggio per le vacanze, durante il tour dell’arcipelago Li Galli, è possibile gustare le prelibatezze del territorio, come gli spaghetti alla colatura di alici o gli spaghetti alle zucchine, o la mozzarella in foglia di limone.

Pietanze caratteristiche della Costiera che deliziano anche i palati più esigenti.

Una destinazione piena di fascino, tra Positano e Capri, tra le mete più glamour d’Italia, un luogo quasi intatto e in cui l’intervento umano è stato fino ad ora limitato, una perla nel Mediterraneo da scoprire.

Area protetta, facilmente raggiungibile in barca, è una meta romantica e suggestiva, perfetta per fermarsi per una sosta rigenerante, per fare un bagno o per assaporare delle pietanze caratteristiche; un viaggio in una natura incantata e magica, piena di tradizioni e con una mitologia che affascina e rapisce.

Noleggiare un’imbarcazione è l’unico modo per visitare questa gemma che sorge davanti al nucleo urbano di Positano, perfetta da visitare durante l’estate per godere di tutti i colori fiabeschi che offre la natura.

Le barche consigliate da Forzatre

en_GBEnglish